18 Mag Egea Global Services, le certificazioni a testimonianza della qualità
EGEA Global Services opera in un campo dove è fondamentale avere le carte in regola per eccellere. Ecco tutte le sue certificazioni.
EGEA Global Services è un’azienda leader in attività di ristorazione, pulizia, portierato, gestione bar e nella somministrazione di alimenti e bevande tramite distributori automatici. La massima professionalità dell’azienda, impone la mission di offrire alla clientela un servizio di elevata qualità. Il tutto al fine di raggiungere una grande richiesta di mercato mantenendo una preziosa peculiarità nelle proprie offerte.
Il modo di operare di EGEA Global Services
In virtù di ciò, EGEA Global Services ha scelto di certificare i propri sistemi di gestione. Riguardano la qualità, l’aspetto ambientale, la salute e la sicurezza e per la responsabilità sociale. Il modo di operare mira pertanto all’eccellenza. Il lavoro di squadra e l’integrazione delle competenze e dei dipendenti viene misurato attraverso la soddisfazione del cliente. A tal fine, l’azienda non smette mai di investire nella formazione delle proprie risorse umane.
Certificazione di qualità aziendale
L’azienda supervisiona ogni singolo passaggio dell’iter produttivo. Ha certificato il proprio sistema di gestione per la qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015. EGEA Global Services possiede una struttura organizzativa che definisce le responsabilità di tutto il personale che dirige. Verifica tutte le attività e i processi legati ad esso e mantiene attive procedure che vengono divulgate attraverso frequenti riunioni. Si provvede chiaramente alla formazione dei dipendenti applicando.
Certificazione ambientale
Il possesso di un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015 dimostra l’attenzione di Egea Global Services per l’ambiente. Si gestiscono al meglio gli impatti sull’ambiente della propria attività economica, implementando un appropriato modello gestionale che consente di migliorare di anno in anno le proprie prestazioni. L’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente consente di ottenere numerosi vantaggi tra cui:
- Riduzione del consumo delle risorse naturali, materiali ed energia;
- Prevenzione dell’inquinamento;
- Conformità alla legislazione ambientale vigente;
- Accoglimento positivo da parte del mercato nazionale ed internazionale;
- Facilità all’esportazione tramite soddisfacimento dei requisiti richiesti dai clienti internazionali;
- Miglioramento delle relazioni con le istituzioni nazionali e locali; Dimostrazione di responsabilizzazione;
- Motivazione e coinvolgimento del personale riguardo le tematiche ambientali.
Certificazione su salute e sicurezza
Lo standard ISO 45001:2018 è il riferimento internazionale per la certificazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro. Chi lo possiede, riduce il rischio infortuni e migliora le prestazioni in materia di sicurezza. La certificazione rappresenta la possibilità di dimostrare alle parti interessate che l’azienda è impegnata al fine di favorire la Salute e la Sicurezza dei lavoratori.
Certificazione sulla salute alimentare
ISO 22000:2018 è una certificazione fondamentale per i sistemi di gestione della sicurezza nel settore agroalimentare. La norma è uno standard volontario applicabile da tutte le aziende coinvolte nella filiera agroalimentare. Permette di dimostrare la costanza nella gestione della sicurezza alimentare, confermando l’integrità al mercato.
Certificazione etica
L’azienda costruisce il proprio business e i rapporti con i fornitori includendo nelle proprie strategie anche criteri di sostenibilità sociale. In particolare, con la certificazione etica SA 8000:2014 l’attenzione è rivolta a:
- Rispetto dei diritti umani;
- Tutela contro lo sfruttamento dei minori;
- Rispetto dei diritti dei lavoratori;
- garanzie e sicurezza di salubrità del luogo di lavoro.