09 Giu Martina Guida è la nuova Miss Egea 2022
Si è svolta a Rose, davanti ad un folto pubblico, l’edizione 2022 di Miss Egea, la prima tappa calabrese del tour di Miss Italia organizzato dalla CarliFashionAgency.
A conquistare l’ambita fascia di Miss Egea 2022 è stata Martina Guida, 19 anni, proveniente da Reggio Calabria. Al secondo posto con la fascia Miss Rocchetta Bellezza Aurora Sanso, terza classificata con la fascia Miss Be Much Angelina De Seta, Miss Quarta classificata Antonia Sottile, Miss Quinta classificata Alessia Ripoli, chiude la fila Marika Sotero con la fascia Miss Sesta classificata.
“Sono emozionatissima perché non me lo aspettavo”, ha dichiarato Martina Guida. “Ho iniziato questo percorso senza aspettative cercando solo di divertirmi. Sono una studentessa universitaria e frequento la facoltà TNPEE (riabilitazione con i bambini) a Messina. Continuerò ad affrontare questo percorso con spensieratezza. Alle ragazze che vogliono iscriversi a Miss Italia dico: provateci, tentate ogni occasione perché può diventare preziosa”.
La serata è stata organizzata dalla CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, agenzia esclusivista per Miss Italia all’ottavo anno consecutivo. “È sempre un’emozione iniziare una nuova edizione. Ringraziamo nuovamente Michele Covello per l’opportunità volendo fortemente anche quest’anno che si svolgesse Miss Egea. Siamo molto felici di aver ripreso con le selezioni nelle piazze calabresi. Ringraziamo il Comune di Rose per il patrocinio dell’evento. Ringraziamo tutte le ragazze che hanno partecipato questa sera e che si alterneranno nel corso dell’estate. Un grazie speciale alla nostra fantastica squadra che lavora duramente per la riuscita di queste bellissime serate”, sono state le parole sul palco di Carmelo Ambrogio.
Presente alla serata anche Francesca Carolei, Miss Calabria 2021 e Miss Egea nel 2019. A condurre l’evento Andrea De Iacovo e Larissa Volpentesta insieme a Linda Suriano che è anche il direttore artistico del concorso, impreziosito dal corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro sui temi della pace e della solidarietà in riferimento a ciò che sta accadendo in Ucraina, al fine di ripudiare la guerra in tutte le sue forme; e dalla voce di Andrea Sanzo che si è esibito sulle note di “Fai Rumore”, “Ovunque sarai” e “Come nelle favole”.
“L’avventura di Egea con Miss Italia Calabria è ormai giunta alla sua terza edizione. Per me e la mia azienda è un grandissimo vanto, poiché è una manifestazione che può essere vista in tutta Italia”. – ha commentato Michele Covello, titolare di Egea Global Services. “A livello di valorizzazione del territorio questo evento può dare tanto, soprattutto se si pensa che l’organizzazione gestita dalla CarliFashionAgency è veramente impeccabile ed importante per un progetto a livello regionale”.
“Questa importante serata è stata l’inizio di una lunga estate rosetana all’insegna della ripartenza dopo due anni difficili. Miss Italia in Calabria è un evento importante non solo a livello regionale ma anche nazionale. Poter valorizzare le bellezze della nostra terra è molto importante e questa rappresenta una preziosa opportunità”, ha dichiarato il vicesindaco di Rose, Mariarosaria Serravalle.
Articolo tratto parzialmente da Citynow.it